Dintorni

Dintorni


Perfetto punto di partenza per visitare la città, l’hotel si trova vicino alla
Chiesa di San Simeon Grande, fondata nel 967, all’interno della quale si può ammirare “L’ultima cena” di Tintoretto.


La sua posizione strategica lo rende particolarmente adatto per raggiungere in pochissimo tempo tutti i principali monumenti della città, a partire da Piazza San Marco, su cui si affacciano edifici storici quali la Basilica di San Marco, con il suo campanile e la Torre dell’orologio, il Museo Correr e Palazzo Ducale.


Potete raggiungere la celeberrima piazza facendo una piacevole passeggiata di 25 minuti o un rilassante percorso con il traghetto, che vi condurrà attraverso il Canal Grande passando sotto i ponti degli Scalzi, di Rialto e dell’Accademia.

Vicino all’albergo…

Nel sestiere di Santa Croce, in cui si trova l’hotel, e nei vicini sestiere di San Polo e Cannaregio si trovano molte altre mete irrinunciabili quali:


  • Chiesa e Scuola Grande di San Rocco

    Sia la Chiesa che la Scuola Grande di San Rocco contengono superbi cicli del Tintoretto.

  • Basilica di Santa Maria Gloriosa dei Frari

    Una delle maggiori chiese di Venezia, contiene molte importanti opere d’arte come “L’Assunzione” di Tiziano, il monumento funerario di Antonio Canova e di Tiziano, “San Giovanni Battista” di Donatello, “Madonna e Bambino con i Santi Nicola di Bari, Pietro, Marco e Benedetto” di Giovanni Bellini.

  • Scuola Grande di San Giovanni Evangelista

    Da segnalare, in questo edificio costruito nel XIV secolo ma sottoposto a numerosi rifacimenti nel corso dei secoli, le tele con episodi dell’Apocalisse di Jacopo Palma il Giovane, il reliquiario gotico contenente due frammenti della croce di Gesù e l’incantevole portale marmoreo.

  • Chiesa di San Zan Degolà

    Da segnalare, in questo edificio costruito nel XIV secolo ma sottoposto a numerosi rifacimenti nel corso dei secoli, le tele con episodi dell’Apocalisse di Jacopo Palma il Giovane, il reliquiario gotico contenente due frammenti della croce di Gesù e l’incantevole portale marmoreo.

  • Campo e Chiesa di San Giacomo dell'Orio

    Una delle più antiche chiese di Venezia (la sua fondazione risale al IX secolo), è famosa tra l’altro per le opere di Lorenzo Lotto e Paolo Veronese.

  • Palazzo Mocenigo

    Il palazzo, che prende il nome da una delle famiglie patrizie veneziane più importanti della città, è oggi sede del Museo del tessuto e del costume.

  • Chiesa di San Stae

    La chiesa, che si affaccia sul Canal Grande, contiene alcune opere di importanti artisti barocchi del Settecento, quali Giambattista Tiepolo, Sebastiano Ricci, Giovanni Battista Piazzetta e Giovanni Battista Pittoni.

  • Ca' Pesaro - Museo d'Arte Moderna

    Sede della Galleria Internazionale d’Arte Moderna e del Museo d’Arte Orientale, il palazzo ospita opere di importanti artisti quali Klimt, Chagall, Kandinsky, Klee, Morandi, De Chirico, Boccioni, Sironi, ma anche un’ampia collezione di opere d’arte orientale, con circa 30.000 pezzi.

  • Mercato di Rialto

    Il Mercato di Rialto è il più antico e tradizionale mercato di pesce, frutta e verdura di Venezia.

  • Ponte di Rialto

    Il più antico e più famoso dei quattro ponti che attraversano il Canal Grande è diviso in tre rampe e ospita vari negozi.

  • Piazza San Marco

    Piazza San Marco è la più grande piazza di Venezia. È l’unico spazio urbano di Venezia che assume il nome di piazza, in quanto tutti gli altri spazi in forma di piazza sono propriamente definiti campi. Si racconta che Napoleone la definì “il salotto d’Europa”.

  • Chiesa di San Geremia

    Costruita nell’XI secolo, la chiesa è un importante luogo di culto e meta di pellegrinaggi: al suo interno sono infatti conservate le spoglie di Santa Lucia da Siracusa.

  • Ghetto Ebraico

    Il ghetto di Venezia era la zona di Venezia dove gli ebrei veneziani erano obbligati a risiedere durante il periodo della Repubblica Veneta.

Chiesa e Scuola Grande di San Rocco

Sia la Chiesa che la Scuola Grande di San Rocco contengono superbi cicli del Tintoretto.

Share by: